Notti bianche e shopping serale

"Orbassano vende di sera"

ORBASSANO – Saranno notti bianche un po’ speciali, quelle in programma per il fine settimana e organizzate dalla Confesercenti di zona in collaborazione con il centro commerciale naturale “I Portici” e con il patrocinio di Orbassano e della Camera di commercio. Perché in occasione dell’ormai prossima edizione di “Orbassano vende di sera” si festeggerà non solo il santo patrono ma anche il 150º anniversario dell’Unità d'Italia. Tanti eventi per approfittare – venerdì 24 e sabato 25 – dello shopping by night con i negozi aperti fino a notte inoltrata, con la cornice di animazione musicale e intrattenimenti itineranti. In occasione dei festeggiamenti per i 150 anni del tricolore, gli affacci dei negozi verranno allestiti con insegne che rievocano i quartieri delle città americane degli Anni ’30. Un’insegna di esercizio “Little Italy” con il nome del negozio aderente al progetto identificherà tutti i 93 negozi delle notti bianche, mentre i balconi delle vie dei negozi verranno allestiti con 200 coccarde tricolore.
Nel dettaglio, venerdì 24 dalle 21 negozi aperti in bancarella fino a notte inoltrata, degustazioni di frutta di stagione negli atelier dei sapori, animazione musicale con i Brass Volée e trucco e sculture di palloncini per bambini in via Castellazzo e via Alfieri. Piazza Umberto I ospiterà il concerto di S. Giovanni a cura della banda musicale di Orbassano; poi artisti cover con Beppe Dj in via Vittorio Emanuele II e via Nazario Sauro, musiche e giocolerie con la Lippa jazz band in via Roma e via Cavour. Un trenino (con capolinea in via Alfieri) delle notti bianche agevolerà gli spostamenti percorrendo l’intero centro. Notte bianche anche sabato 25 con la serata conclusiva: bis di negozi aperti in bancarella dalle 21, in via Alfieri si ballerà sotto le stelle e saranno allestiti giochi per i più piccoli; in via Roma, via S. Rocco e via Castellazzo spazio all’animazione musicale, toro meccanico, raduno di Vespe, bungee running, dama, shangai e surf meccanico. In piazza Umberto I rappresentazioni teatrali e giochi giganti, in via Regina Margherita altri giochi, danza e degustazione di dolci. Marching Jazz Band in via Cavour, via Roma, via Alfieri e via Castellazzo e raccolta fondi a favore dell’Agafh in piazza Martiri della Libertà.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino