None, è tutto pronto per la nuova "Casa della cultura"

Sabato l'inaugurazione dell'ex-municipio diventato biblioteca

NONE - «La nuova biblioteca? Un altro obiettivo raggiunto. Costituirà un punto di riferimento per tutti i cittadini. Non solo: rappresenta un legame tra passato - ovvero l'ex-storico municipio restaurato - e futuro. Un patrimonio restituito alla collettività nel nome della conoscenza: elemento che mi auguro serva ad avvicinare i nonesi ad un sempre più forte rispetto reciproco»: così il sindaco, Maria Luisa Simeone, a pochi giorni dall'attesa inaugurazione della ribattezzata “Casa della Cultura”, ha voluto sintetizzare la filosofia che ha guidato un progetto verso il quale le ultime due Amministrazioni hanno profuso un impegno notevole.
Sia in termini di credibilità politica che di risorse. I lavori cominciarono a marzo 2008: l'investimento complessivo ammonta a 1,2 milioni di euro, integrati attraverso un finanziamento regionale di circa 300mila euro. … (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino