Provano a rubare alla Porporata tre uomini inseguiti e arrestati

I Carabinieri fermano tre uomini a Perosa, tra cui un minore

Ormai non si contano quasi più i furti - tra colpi andati a segno e tentativi a vuoto - nei capannoni della zona industriale Porporata. L'ultimo episodio risale alla notte tra giovedì 2 e venerdì 3 giugno, ma questa volta è stato sventato dai Carabinieri.
I militari della Radiomobile sono riusciti a mettere in fuga i tre uomini che erano già pronti a portare via rame e altri metalli dalla ditta "Due Erre", in via Roberto Incerti 26/B. Dopo un inseguimento per tutta la circonvallazione e lungo la statale della Val Chisone, i tre sono stati arrestati a Perosa, con l'aiuto dei Carabinieri di Villafranca, che erano sul territorio per il pattugliamento notturno.
La riuscita dell'operazione è il risultato di un nuovo metodo di controllo dell'area messo a punto dai Carabinieri. La gazzella passa per le strade di accesso alle fabbriche mentre un militare prosegue a piedi e controlla il retro, rimanendo in costante contatto radio.
Lo stratagemma ha dato i frutti sperati. … (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino