Protezione civile, il Piano

Prossima presentazione del documento

BARGE - Si svolgerà il prossimo mercoledì 15 alle 21, presso il cinema Comunale di Barge in via Cavallotta, una serata di presentazione del nuovo Piano comunale di Protezione civile. Si tratta di uno strumento fondamentale per la sicurezza del territorio, che è stato elaborato in conformità alle più recenti disposizioni normative in materia (con particolare riferimento agli indirizzi delineati dalle "linee guida" specifiche, che sono state pubblicate dal Settore Protezione civile della Regione Piemonte nel 2004).
Il documento è stato redatto su incarico dell’ente pubblico locale dalla ditta Technical Design Srl di Cuneo, tramite il coordinamento del Servizio tecnico comunale e col contributo del Gruppo Ana di Protezione civile di Barge, che si è occupato dell’impegnativo lavoro di raccolta dei dati relativi alle risorse presenti sul territorio comunale.
Ritenendo estremamente importante che il contenuto di questo Piano sia ampiamente divulgato alla popolazione, l’Amministrazione comunale ha invitato caldamente i cittadini a presenziare numerosi alla serata.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino