Festival Jazz a Piossasco e a Nichelino Free music village

PIOSSASCO - Dopo il successo della prima edizione, ritorna "Note d’autore. Piossasco jazz festival". Un evento musicale ambizioso e coinvolgente che porterà a Piossasco una tre giorni di jazz ad altissimo livello.
Da venerdì 10 a domenica 12 il festival porterà il pubblico più vario a incontrare musica eccellente e artisti di grande fama. La musica sarà protagonista non solo nella splendida cornice del Castello dei Nove Merli, location dei concerti principali, ma verrà accolta inaspettatamente anche per le strade, nei supermercati, nei caffé. Fabrizio Bosso, trombettista piossaschese di fama internazionale, è il direttore artistico del festival nato per favorire la diffusione, anche fra i giovanissimi, di un genere solitamente riservato a un pubblico adulto.
Venerdì 10, alle 22, inaugura l’edizione al Castello dei Nove Merli Flavio Boltro in un concerto nel quale il suo quartetto incontra Francesco Cafiso.
Il giorno successivo, sabato 11, doppio appuntamento: a Torino, al Mirafiori Motor Village, un aperitivo anticiperà la serata. Dalle 19 l’incontro in musica è con Filippo Tirincanti, promessa della nuova scena musicale italiana. Alle 22 il festival si sposta al Castello dei Nove Merli di Piossasco dove andrà in scena un altro grande protagonista, Stefano Di Battista. … (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino