Cantieri di Roletto: la tabella di marcia

Marciapiedi e tubature

ROLETTO - Da oltre un anno il territorio di Roletto è costellato di cantieri per la realizzazione di lavori pubblici diretti dal Comune e da Acea e Smat.
Le nuove opere sono finalizzate a migliorare la sicurezza, come il parcheggio, la zona giochi e il marciapiedi protetto da transenne vicino alle scuole. Devono ancora terminare i lavori per il marciapiedi e l’illuminazione pubblica sulla parte alta di via Costa, ma la rotatoria di cappella Galetto è già stata realizzata in tempi ragionevoli. Per il recupero della chiesetta è in preparazione il bando di appalto dei lavori.
Di maggiore impatto sulla vita quotidiana, sono stati i cantieri sul completamento della rete del metano e delle fogne e quelli sulla sostituzione della tubazione dell’acqua potabile nelle vie S. Brigida, Roncaglia, Tasso e Carducci.
Per questi ultimi il maggior disagio è stato causato dalla durata dei lavori e dalla situazione disastrata delle sede stradale ripristinata in modo provvisorio più volte.
La perizia sull’estensione della superficie da asfaltare ha evidenziato un’area maggiore di quella inizialmente preventivata, rendendo necessario un incremento nello stanziamento di fondi da parte della Smat. I lavori quindi dovrebbero essere completati a inizio luglio.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino