Palaghiaccio di Torre, e la gara?

Per assegnare la gestione della struttura

TORRE PELLICE - Per il palazzo del ghiaccio di Torre Pellice tutto tace. L'impianto - che oggi sta ospitando la rassegna musicale PalaMusic, mostrando la sua potenziale multifunzionalità - è affidato in gestione provvisoria all'Hc Valpellice fino al 31 luglio. E dopo? Non si sa.
Più volte la Regione Piemonte, proprietaria della struttura, ha assicurato, anche a "L'Eco": «Stiamo predisponendo il bando per la gara d'appalto». L'obiettivo è un incarico pluriennale, che consenta un risparmio sulle spese (il contributo regionale non è lontano dai 300.000 euro annui).
Eppure il tempo passa e del bando non c'è traccia. Il presidente della Valpe Marco Cogno non ha ricevuto alcuna informativa. E il presidente del Comitato piemontese della Federazione italiana sport del ghiaccio, Marco Bellion, esprime tutta la sua preoccupazione: «Prenderò carta e penna e scriverò all'assessore regionale Alberto Cirio. Questo clima di indeterminatezza non giova a nessuno. E dire che l'impianto di Torre Pellice ha grandi potenzialità anche nella stagione estiva, vista la grande "fame di ghiaccio" che c'è in Italia e non solo». … (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino