In due da 50 anni sacerdoti

A Villar Bagnolo si festeggiano don Aldo e don Costanzo

BAGNOLO - Venerdì 3 il Circolo villarese, in collaborazione con la parrocchia di Villar, la parrocchia di Bagnolo e Comune, organizza un concerto d’organo in occasione del cinquantesimo anniversario di sacerdozio dei due parroci don Aldo e don Costanzo. Presenze che hanno accompagnato a lungo la comunità bagnolese, e meritano un doveroso riconoscimento. Per l’evento ritorna a Bagnolo il maestro Paolo Oreni di Treviglio, in provincia di Bergamo, il quale presenterà un ricco ed interessante programma musicale.
È sicuramente l’occasione per presentare ancora una volta ai bagnolesi il Circolo villarese, un’associazione frazionale che con tenacia propone ogni anno numerose iniziative culturali: «Cerchiamo di tenere fede a quanto previsto dal nostro statuto sociale – spiega il presidente dell’associazione, Giovanni Perrone -. Di solito le varie iniziative che proponiamo si tengono a Villaretto, presso la nostra sede, ma in questo caso, trattandosi di un concerto d’organo e non disponendo a Villar di un grande strumento a canne, siamo costretti a chiedere ospitalità a Bagnolo, dove esiste il grande organo centenario. Per questo ringraziamo di cuore don Aldo Mainero».
Il concerto sarà appunto il pretesto per festeggiare il 50º anniversario di sacerdozio del parroco bagnolese, don Aldo, e del parroco del Villar don Costanzo. Una doppia ricorrenza che si cala nell’anno del quinto centenario della Diocesi di Saluzzo.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino