Il "cervello" della Valpe? Alex Nikiforuk

Hockey ghiaccio: grande conferma, il canadese ha firmato

Smart man. L'uomo più intelligente in pista. Lo aveva "battezzato" così Mike Ellis, dopo una sua prestazione mostruosa nel Quarto di finale contro il Renon. Quella sera, in conferenza stampa, si era capito che - se Ellis avesse conquistato la conferma in panchina - Alex Nikiforuk, 27enne canadese di Vancouver, sarebbe diventato uno dei pilastri della Valpe del futuro. E così è stato.
Tre gol e 11 assist nei play-off - quando contano doppio o triplo - dopo una regular season comunque eccellente (40 partite, 16 reti, 30 passaggi vincenti), Nikiforuk è stato uno dei leader silenziosi della Valpe più forte di sempre. «È un uomo che deve giocare tutti i dischi importanti»: investitura mica da ridere, quella del duo Ellis-Francella. … (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino