Castagnole: lavori in ritardo, salta il finanziamento, bufera sull'assessore

NONE - «Sono convinta che per gli abitanti di via Castagnole la situazione sia insostenibile: il carico veicolare di tale strada nonché l'assenza completa di sicurezza per i pedoni richiedono che l'attuazione del senso unico venga realizzato in tempi brevi»: l'assessore all'Urbanistica Patrizia Giarrusso risponde così alle critiche ed alle domande rilanciate pubblicamente dai residenti.
Una lingua d'asfalto, da sempre, al centro di mille polemiche per la sua strettezza e la strutturale importanza nevralgica. Proprio sul tanto invocato senso unico, l'esponente della Giunta puntualizza: «Stiamo lavorando mettendo pressione a tutte le componenti interessate: dalla Provincia, che questa settimana ha deliberato per la dismissione del tratto stradale, all'ente tecnico che, nell'estate, affiderà i lavori per la realizzazione di via delle Aie. Dalla Provincia abbiamo anche ottenuto il posizionamento di cartellonistica aggiuntiva che permette di deviare il traffico pesante al di fuori del concentrico».  … (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino