Piante di marijuana nascoste tra il mais

Airasca, curiosa scoperta

AIRASCA – Piante di marijuana nel campo coltivato a mais. Questa la scoperta fatta dall’agricoltore, proprietario del terreno in via Vigone ad Airasca, mentre stava controllando la crescita del granoturco.
Insospettito da qualche ciuffo che sbucava tra le piante di mais si è avvicinato e ha scorto che vi era un "buco" nella sua coltivazione: qualcuno aveva sradicato qualche pianta di granoturco, alto 40-50 centimetri, per piantarvi della cannabis per poterne poi ottenere le infiorescenze femminili che, una volta essiccate, sarebbero diventate droghe leggere pronte all’uso.
Evidenti i segni che tale "giardinetto stupefacente" veniva seguito con cura, visto che le piante di marijuana erano state di recente innaffiate.
L’agricoltore provvedeva quindi a estirpare le piante illegali denunciando il ritrovamento presso il comando locale di Polizia municipale, che sta ora compiendo le dovute indagini per cercare di individuare il responsabile.
Non si esclude che tale "tecnica" di camuffamento nelle coltivazioni di granoturco possa essere stata adottata anche in altri appezzamenti.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino