Pian Munè: apre il cantiere per il bar hotel

Paesana, al via i lavori per la struttura ricettiva

PAESANA – Mercoledì 18 è stato effettuato a Pian Munè un sopralluogo preventivo in vista dell’imminente consegna dei lavori di realizzazione della struttura ricettiva. Erano presenti i rappresentanti della Comunità montana appaltante dei lavori, del Comune di Paesana, dell’impresa Ediltre di Fossano appaltatrice e società che attualmente gestisce gli impianti sciistici. L'importo di contratto dei lavori è di 171.449,70 euro.
In questo primo lotto è prevista la realizzazione di un unico volume di 10,50 m per 20,60 m e di due piani fuori terra con copertura a falda oltre ad un piccolo volume tecnico per la centrale termica. La struttura ricettiva sarà destinata: piano terra, sala bar ristorante, cucina, biglietteria, infermeria e servizi igienici di cui uno allestito per diversamente abili. Al primo piano locali adibiti all'accoglienza turistico-ricettiva con volumi e tramezzature da definire, che saranno realizzati con un secondo lotto.
L'edificio sarà realizzato con struttura in cemento armato, muratura perimetrale in laterizio e pietra. I solai saranno in legno e travatura perimetrale in cemento armato, copertura con struttura in legno lamellare in larice e assito in legno di larice e copertura in lastre di pietra.
L'accesso principale sarà caratterizzato da una grande superficie vetrata centrale mentre tutti gli altri prospetti avranno spazi vetrati più limitati.
In questo primo lotto, per mancanza di fondi, non verranno realizzate opere e impianti interni. Il quadro economico complessivo del primo lotto ammonta a 259mila euro, di cui 50mila co-finanziati dal Comune di Paesana e la differenza coperta con fondi regionali.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino