Mini Olimpiadi: 750 iscritti per la 18ª edizione

Roure

ROURE - Sarà Roure a ospitare, la prima domenica di giugno, la 18ª edizione dei mini Giochi olimpici di Valle. Come di consueto si partirà con le gare di nuoto che si svolgeranno (dalle 9 di domenica 29, una settimana prima) nella piscina di Perosa.
Venerdì 3 giugno, il tradizionale viaggio della fiaccola darà il via ufficiale alla manifestazione. Saranno quattro le torce simboliche portate dai diversi atleti partecipanti: la prima partirà alle 15,20 da Prali passando per Massello, Salza, Perrero, Pomaretto; la seconda alle 15,40 da Pramollo, attraverserà S. Germano e Inverso Pinasca; la terza alle 15,30 da Porte proseguirà verso Villar Perosa e Pinasca per poi ricongiungersi con le prime due fiaccole a Perosa alle 18,15. La quarta fiaccola partirà, invece, alle 15,10 da Pragelato e scenderà passando a Usseaux e Fenestrelle per poi ritrovarsi alle 19,45 a Roure. Alle 20,15 cerimonia di apertura al campo sportivo di Villaretto.
Le gare si disputeranno sabato 4 e domenica 5. I ragazzi iscritti, dalla prima elementare alla terza media, saranno ben 750, coordinati da un centinaio di volontari provenienti da tutte le associazioni del Comune e dai centri vicini e coadiuvati dal gruppo sportivo di Pomaretto.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino