Il giudice condanna il Comune per comportamento anti-sindacale

Piscina, per la convenzione di Polizia municipale

PISCINA - Comportamento anti-sindacale: per questo il giudice del lavoro Cristiano Baldi ha di recente condannato il Comune a pagare circa mille euro per le spese di lite del procedimento avviato dal Sulpm-diccap, il sindacato dei Vigili urbani, nella persona del suo coordinatore provinciale, Piero Primucci (assistito dall'avv. Paolo Berti di Torino).
Una condanna che brucia al sindaco Edda Basso, non tanto per la cifra, quanto per il merito: «Da sempre noi facciamo il bilancio di concerto con i sindacati e non abbiamo mai avuto alcun problema. Per questo la sentenza mi spiace molto e già abbiamo presentato appello (anche in questo caso appoggiandosi all'avv. Silvia Corsini, ndr)». (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino