La grande marcia contro il biomasse

None, il Comitato sta organizzando un maxi-corteo per fine maggio

NONE - «Stiamo organizzando una manifestazione per ribadire il dissenso dei nonesi verso la centrale a biomasse. Un appuntamento per amplificare la voce di un paese che sta dimostrando, attraverso la “Campagna del lenzuolo”, la propria contrarietà nei confronti del progetto di Benarco Energy»: così Nunzio Sorrentino, portavoce del comitato "Energia, ambiente e territorio", annuncia l’iniziativa che si svolgerà, molto probabilmente, venerdì 27 o sabato 28.
Se data e modalità dell’appuntamento sono ancora in via di definizione, l’invito ad essere presenti, con i loro delegati e sostenitori, è stato inviato non solo alle principali forze politiche locali, unite trasversalmente dal "no" all’installazione, ma anche a tutte le associazioni: «Il Comitato è apartitico e sta supportando l’Amministrazione comunale nel ricorso al Tar. Questa unità d’intenti costituisce un successo in simbiosi con la risposta della popolazione: ecco perché ci attendiamo una partecipazione anche dai singoli gruppi di volontariato, impegnati nelle diverse attività. Nel nome della salvaguardia della qualità della vita e dell’ambiente». (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino