Podismo: successo a Vigone, in 1.400 per la "mezza maratona di Varenne"

«Complimenti per la sua gara e grazie per essere venuto a correre a Vigone».
Ogni finisher della "Mezza di Varenne" disputata domenica, una volta tagliato il traguardo, si sentiva dire questa frase dai volontari che gli appendevano al collo la medaglia e poi, nuovamente, da coloro che consegnavano il paccogara.
La cortesia dei volontari della "Vigonechecorre", la società organizzatrice di una delle più belle manifestazioni podistiche che il Pinerolese abbia mai avuto, è un piccolo particolare - ma molto significativo - che fa comprendere con quale precisione e passione la gara sia stata organizzata.
La prova di ciò sta anche nei numeri dei partecipanti: circa 700 lo scorso anno, alla prima edizione, esattamente il doppio domenica, con 850 iscritti nella 21 km e circa 550 nella non competitiva di 10 km.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino