Pinerolo: palazzo Vittone ospiterà i musei ha un museo sta emigrando… a Villa Prever

Sta traslocando il Museo di scienze naturali. Il grosso delle collezioni hanno preso la strada di Villa Prever, anche se la storica sede di Palazzo Vittone non è ancora completamente vuota. Hanno infatti immagazzinato l'immagazzinabile nell'adiacente basso fabbricato concesso in uso dal Comune dopo un lungo braccio di ferro con il presidente Martelli in attesa di dare attuazione allo studio di allestimento fatto predisporre dall'Associazione naturalistica.
L'impegno è trasformarlo da deposito a sala espositiva utilizzando i fondi, «19.000 euro - precisa l'assessore Pivaro - che il sindaco ha individuato spendibili nella ristrutturazione». Una cifretta che consentirà di accelerare i tempi «affidando l'incarico senza gara». (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino