Vigone: gang di minori da recuperare dopo risse, insulti e vandalismi

VIGONE - La gang di minori che si è contraddistinta nei mesi scorsi per risse, insulti a persone anziane e atti vandalici inizierà un percorso di reinserimento nel tessuto sociale vigonese.
Una prima tappa è la collaborazione con l’associazione di giovani .Gim, mentre Comune e Servizi sociali stanno lavorando ad un progetto di educazione affidato, come già succede in altri Comuni, al Gruppo Abele.
Negli ultimi mesi sono molti i vigonesi che si sono lamentati dalla Polizia municipale o hanno direttamente presentato una denuncia per le malefatte di questo gruppo composto da una decina di ragazzi, non tutti di Vigone. Con il passare del tempo gli episodi si sono intensificati. I giovani bulletti si sono contraddistinti per diversi episodi sgradevoli. Hanno danneggiato automobili, insultato anziani, importunato ragazze, hanno picchiato due persone… (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino