Turismo nel Pinerolese: Sestriere e poco altro

Secondo i dati dell'Osservatorio regionale, restiamo la meta del mordi e fuggi

La montagna si conferma il prodotto turistico in grado di attrarre maggiori visitatori nell’area del Pinerolese. A ribadirlo ancora una volta sono i dati relativi ai flussi turistici registrati nel 2010 e rilevati a livello comunale dall’Osservatorio della Regione Piemonte.
I nuovi dati riguardano le singole realtà comunali che, per ragioni connesse alla privacy, risultano disaggregati soltanto per Comuni aventi almeno tre strutture ricettive. Bisogna inoltre tener conto che i dati si riferiscono solo alle strutture turistiche e non alle seconde case e che in alcuni casi i dati possono risultare in parte falsati dal fatto che non tutti gli operatori denunciano tutti gli arrivi. Entriamo nel dettaglio. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino