Sestriere: risparmio energetico: una pala eolica in punta al Fraiteve

SESTRIERE - Nuovo passo in avanti di Sestriere nel progetto per la salvaguardia dell’ambiente e il risparmio energetico. Venerdì 22 il Consiglio comunale ha approvato il Piano d'azione locale per le energie sostenibili. Il Piano energetico strategico doveva essere presentato entro questo mese in conformità alle linee guida europee.
«Dopo il Patto dei sindaci dello scorso anno - ha spiegato il sindaco Valter Marin - abbiamo lavorato per presentare un progetto nei termini stabiliti. Aderire al Paes è di grande importanza per le scelte future che dovrà fare il Comune».
«Siamo partiti convinti - racconta l’assessore ai Lavori pubblici Luigi Voyron -, e strada facendo ci siamo caricati ancora di più. Abbiamo scelto di collaborare con l’arch. Ballarini per capire l’attuale situazione di Sestriere e attuare una strategia». (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino