I sindaci dell'Asl To3 bocciano Cota

Hanno votato "no" (un solo astenuto) alla delibera regionale sui tagli alla Sanità

Ha avuto uno sviluppo inatteso la Conferenza dei sindaci dell'Azienda sanitaria To3 di Pinerolo-Collegno, riunitasi giovedì scorso nella sede di Rivoli.
All'ordine del giorno, come punto più importante, la presa d'atto della delibera regionale 14-1440 del 28 gennaio, quella ormai famosa per gli imponenti tagli al personale della sanità (divieto di assunzione per tutto il 2011 ad eccezione della copertura nella misura del 50 per cento dei posti del personale cessato limitatamente ai medici, al personale di assistenza quali infermieri, ostetriche e operatori sociosanitari ed ai tecnici di radiologia), e la relazione del "Piano di rientro" presentato all'assemblea dal commissario dell'Asl To3 Giorgio Rabino. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino