Fenestrellese candidato sindaco a di Torino

È Juri Bossuto, che si definisce «fenestrellese d'adozione». Corre alle elezioni comunali della Città di Torino del 15 e 16 maggio come candidato a sindaco, sostenuto dalle liste della Federazione della sinistra (Rifondazione e Comunisti italiani) e da Sinistra critica. «Sono nato a Torino, ma cresciuto a Fenestrelle dove sono stato consigliere comunale dal 1998 al 2003, in Comunità montana sono stato capogruppo di maggioranza e ancora presidente del "Progetto S. Carlo", l'associazione che gestiva il Forte». Bossuto è stato in Consiglio regionale cinque anni per Rifondazione, non più rieletto lo scorso anno, e presidente del Quartiere S. Rita a Torino. Ora punta a Palazzo civico.
Nelle altre liste vi sono altri candidati a consigliere del Pinerolese e della cintura. Nel Pdl è candidato Angelo D'Amico, origine An, corrente di Vignale, che è stato consigliere comunale a Piossasco per sette anni. Ha tappezzato Torino con manifesti-faccioni preelettorali con lo slogan: "Mi inviti per un caffè?" Con Fli di Fini vi è l'ex-vicesindaco e assessore Pdl di Orbassano Giovanni Clemente, licenziato dal sindaco Gambetta dopo aver lasciato il partito per Fini.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino