Ladri: fantasia e sfortuna

Danni anche ingenti per sementi o benzina

Sembrerebbe che con l'avanzare della crisi economica la tentazione di commettere furti aumenti, anche con ingegno.
A Barge numerosi proprietari di automobili che si sono ritrovati il classico forellino nel serbatoio, dal quale qualcuno aveva asportato il carburante. Anche se il buco è piccolo, in fin dei conti il danno è ingente.
A Buriasco tre aziende agricole non hanno più ritrovato le sementi per il mais che avevano appoggiato alla testata delle coltivazioni. Anche in questo caso, un danno non ingente, ma certo irritante.
Un buco nell'acqua, invece, lo ha fatto la banda che sembrava la più organizzata e professionale: entrati in banca a None in assetto da guerriglia, i ladri hanno iniziato a forare la cassaforte ma l'arrivo dei Carabinieri li ha messi in fuga. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino