Il polo della moto

Una filiera corta per mantenere Zf Sachs a Villar Perosa

Accantonata la trattativa per portare a Villar Perosa l'azienda dolciaria Galup (da affiancare - nello stesso stabilimento - alla Zf Sachs Italia che produce forcelle e ammortizzatori) torna ora in voga il progetto del "polo della moto".
Il tentativo: portare nel capannone mezzo vuoto alcuni reparti di aziende del settore delle due ruote. La filiera corta porterebbe efficenza ed eviterebbe il trasferimento della Sachs. Richiede però incentivi pubblici per rimodernare l'area e per convincere le imprese a portarci alcuni reparti.
Nulla per ora è stato deciso. Sarebbe però in corso una trattativa serrata tra l'immobiliare proprietaria dello stabile e la FinPiemonte, finanziaria della Regione. Inoltre, una bozza del nuovo contratto d'affitto sarebbe già in visione ai legali di Zf Sachs. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino