Biomasse, una nuova soluzione?

Luserna S.G.

LUSERNA S.G. - La centrale a biomasse tra Pralafera e il capoluogo ed il grande centro commerciale ai Pecoul. Due problemi scottanti per il futuro dei lusernesi che potrebbe trovare una soluzione comune.
L’Amministrazione Bruera sta lavorando su questa ipotesi, valutando con gli interessati la possibilità di trasferire la centrale nell’area industriale. Il terreno potrebbe essere ceduto dall’imprenditore che ha investito nella zona dei Pecoul in cambio dell’area dov’è attualmente progettata la centrale.
Tuttavia gli amministratori non nascondono le tante difficoltà insite nell’operazione: occorre trovare l’accordo di entrambe le controparti, basato - com’è naturale - sulla convenienza economica. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino