«A Vigone due nidi sono troppi»

Il sindaco e la polemica tra l'asilo comunale e "Marameo"

VIGONE – «La verità è che due asili nido a Vigone probabilmente sono troppi, ma questa è stata una scelta della passata Amministrazione e non nostra. Bisogna anche dire che, se il Marameo avesse vinto l’appalto, il problema non si porrebbe: sicuramente noi abbiamo lavorato perché un'impresa di Vigone se la giocasse alla pari e avesse questa possibilità».
Il sindaco vigonese Claudio Restagno torna così sulla polemica tra socie dell’asilo nido Marameo e il Comune. Le titolari del nido privato vigonese avevano chiesto un incontro al sindaco, perché lamentavano una concorrenza sleale da parte del nido comunale vigonese entrato in funzione nel settembre dello scorso anno, nei locali dell’asilo vecchio in via Torino, sotto la gestione della cooperativa L’aquilone del consorzio pinerolese Coesa.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino