Pra 'd Mill in un film di Fredo Valla

Il regista de "Il vento fa il suo giro" ammaliato dal monastero

BAGNOLO - "Sono gli uomini che rendono le terre vive e care": è questo il titolo del film documentario di Fredo Valla sul monastero di Pra ‘d Mill. Una pellicola realizzata con il sostegno del Comune di Bagnolo, della Regione Piemonte e della Fondazione Cassa di Risparmio di Saluzzo che sarà proiettata in prima visione venerdì 25 alle 21 al teatro Silvio Pellico.
Il documentario è un viaggio intimo e spirituale del regista originario di Ostana, divenuto famoso per il film "Il vento fa il suo giro". Con il lungometraggio dedicato a Pra ‘d Mill, Fredo Valla tenterà di bissarne il successo. «Il monastero - spiega Valla - è un luogo che trasuda grazia: chiunque abbia antenne spirituali l’avverte, non importa a quale credo religioso appartenga. Dall’incontro con padre Cesare Faletti e con la comunità monastica è nato questo film, espressione della mia ricerca personale in un cammino di spiritualità». (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino