Per far cassa i Comuni vendono pezzi di terreno

Due esempi: Pancalieri e Volvera

Il Comune di Pancalieri venderà parte dei terreni agricoli di sua proprietà per pagarsi la scuola media. La decisione è stata presa martedì 15 in Consiglio da una maggioranza compatta. Contraria la minoranza. Le 26 giornate piemontesi dovrebbero fruttare sui 680mila euro, contribuendo in modo consistente a pareggiare i costi della nuova media (oltre 2 milioni di euro).
Senza soldi a bilancio per acquistare la casa dove visse la "santa" di Volvera, l’Amministrazione Beltramino punta a concludere l’affare con una permuta di terreni. Un lotto (edificabile) in prossimità alla rotonda del supermercato Famila (valore sui 380mila euro), per assicurarsi l'immobile che fu di Mariuccia Sopegno. Diventerà un museo. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino