Insieme per difendere la scuola pubblica

È nato un coordinamento degli istituti pinerolesi: le prime mosse

Il mondo della scuola vuole far sentire la sua voce sugli argomenti che più gli stanno a cuore e inizia a farlo non in ordine sparso ma chiamando a raccolta i Consigli di istituto, ovvero gli organi rappresentativi ufficiali delle varie presenze locali collegate all'istruzione.
«Sotto le sollecitazioni delle cosiddette “riforme” che stanno interessando la scuola, si è di recente costituito nel Pinerolese un coordinamento dei Consigli di istituto del territorio che raccoglie rappresentanti dei Consigli di Pinerolo e dintorni, della Val Pellice e delle Valli Chisone e Germanasca» annunciano alcuni presidenti di tali organismi. Sono Laura Sbarato, al vertice del Comprensivo "Caffaro" di Bricherasio, Paolo Lombardini del Comprensivo "Marro" di Villar Perosa e Massimo Pentore del IV Circolo di Pinerolo. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino