Beni mauriziani, l'asta va deserta

Storici edifici in Val Pellice

I beni immobili dell'Ordine mauriziano in Val Pellice non cambieranno proprietario. È andata infatti deserta l'asta - in scadenza lunedì 21 marzo - per l'acquisto dell'edificio in via Al Forte di Torre Pellice (in comodato d'uso alla Scuola paritaria mauriziana fino al 2023) e di quello in via Diaz a Luserna (l'ex-convento dei Serviti ed ex-ospedale, in affitto all'Interactive.coop fino al 2017).
I responsabili della scuola (170 iscritti) e della cooperativa (che gestisce una struttura che ospita 34 persone con deficit intellettivi) guardano al futuro: «Non escludiamo di poter acquistare un giorno gli edifici dove operiamo, ma soltanto se il prezzo di vendita scenderà a livelli più accessibili». (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino