Elezioni a Pinerolo gia cinque candidati

Nel Pd la spunta Eugenio Buttiero

Sono già cinque i candidati, di fatto ufficiali, che ambiscono alla carica di sindaco di Pinerolo. Il Pd dopo una lunga querelle tra il sindaco uscente Paolo Covato e il suo assessore, Eugenio Buttiero, lunedì ha definitivamente optato per quest'ultimo, dopo che il primo aveva deciso di non accettare lo svolgimento delle Primarie solo tra gli iscritti, chiedendo invece che fossero consultati i cittadini. Covato correrrà con Sel in una lista civica. In campo anche la Federazione della sinistra.
Andrea Chiabrando è invice il candidato del Pdl, in attesa che la Lega Nord decida se correrà da sola. Infine gli ultimi arrivati, ma aggueriti i grillini del Movimento5Stelle con Luca Salvai. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino