Lega: ok su Andrea Chiabrando

È ormai data per sicura la candidatura a sindaco di Andrea Chiabrando in ambito centrodestra. Anche la Lega Nord avrebbe dato il suo consenso sul nome del giovane libero professionista, oggi a capo di una lista civica di area Pdl in Consiglio comunale. Lui però, ancora lunedì, non ha voluto ufficializzare nulla. Non è bastata la decisione di Francesco Camusso di fare un passo indietro sull'ipotesi di una sua discesa in campo, per tranquillizzare Chiabrando e gli uomini a lui più vicini. Si starebbe ancora trattando sulla definizione dei punti programmatici e sui nomi da inserire nella futura lista. La preoccupazione è quella di poter contare su un gruppo consiliare coeso all'indomani delle elezioni. Occorre tener conto che il numero dei consiglieri che entreranno in municipio con le nuove norme diminuirà, e l'esperienza Covato ha reso chiaro che bastano pochi consiglieri non allineati per destabilizzare il lavoro di un'Amministrazione.
Nei prossimi giorni dovrebbe comunque arrivare l'indicazione definitiva, con un occhio anche a ciò che accade nel campo avversario.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino