Dopo 15 anni ecco le nuove case popolari

Torre Pellice

TORRE PELLICE - Sono ben 15 anni che Torre Pellice aspetta sei nuovi alloggi di edilizia popolare nel complesso di San Ciò: l'appalto risale infatti al 1996, anche se - a dire il vero - il progetto risale addirittura al 1994.
La rescissione contrattuale per inadempienza con la ditta appaltatrice e l'introduzione di nuove normative per la realizzazione di questo genere di immobili hanno ritardato moltissimo il cantiere: ora, finalmente, siamo alle ultime finiture e la consegna degli alloggi dovrebbe avvenire a giorni.
«Potremo procedere al bando di assegnazione delle sei unità abitative», afferma soddisfatto il sindaco Claudio Bertalot. Ma il nuovo edificio ha già un misterioso buco nella parete. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino