Centrosinistra di nuovo diviso

A Pinerolo e Cumiana in vista delle elezioni amministrative

Il centrosinistra nel Pinerolese si divide. L'occasione è l'imminente elezione del sindaco a Pinerolo e Cumiana. In città da tempo è in corso un braccio di ferro tra il sindaco uscente, Paolo Covato e il suo assessore Eugenio Buttiero. Entrambi sono iscritti al Pd, ma il partito non riesce a trovare una via di uscita, mentre dagli alleati arrivano i veti incrociati.
A Cumiana invece la spaccatura è stata sancita: il centrosinistra correrà con due liste civiche contrapposte. Una vicina all'attuale Amministrazione che candida come sindaco l'assessore Luisa Ballari e l'altra che vede alla sua testa Magda Zanoni, la stessa che cinque anni fa, a Pinerolo, contese a Covato la candidatura a sindaco nelle Primarie. Come è piccolo il mondo, soprattutto in politica. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino