Pinerolo: pedoni come birilli

Per le vie di Pinerolo le auto vanno troppo forte. La conseguenza è che puntualmente, ogni settimana, uno o più pedoni, molto spesso anziani, finiscono in ospedale. Venerdì scorso ci è scappato pure il morto, un uomo di origine rumena è stato travolto mentre attraversava via Martiri del XXI. Altri tre pedoni sono finiti all'ospedale dopo essere stati investiti in diversi incidenti.
Forse anche per questo motivo lunedì proprio in via Martiri sono comparsi gli autovelox degli uomini della Polizia municipale. Una giusta opera di prevenzione, destinata però a lasciare il tempo che trova se non verrà affiancata da un'appropriata opera di educazione stradale rivolta non solo all'indirizzo dei giovani. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino