«Da qui uscirai solo da morta»

Villafranca, un'altra storia brutale di botte e terrore

VILLAFRANCA - Resta in carcere Ioan Romica Tomniuc, il 34enne di Villafranca arrestato nella notte tra lunedì 31 gennaio e martedì 1º febbraio dopo una lunga fuga nei campi intorno a frazione Mottura. Già mercoledì 2 il gip del Tribunale di Pinerolo Marco Battiglia ha convalidato l'arresto e ora il fascicolo è nelle mani del pm Francesco La Rosa.
Tomniuc, ex-legionario ed ex-tenente nell'Esercito rumeno, già condannato per maltrattamenti e lesioni dal Tribunale di Albenga, deve rispondere di accuse molto pesanti: su tutte il sequestro di persona e la resistenza a pubblico ufficiale. Ad assisterlo, ma solo più per pochi giorni perché sta dismettendo il mandato, l'avv. Sabrina Bianciotto. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino