A Pinerolo si assegnano punti tricolori

Curling A

Pinerolo, palazzetto del curling pronto ad ospitare il turno di Campionato italiano serie A femminile. Da venerdì 4 alle 19 fino a domenica 6 alle 13 saranno in palio punti importanti per la finale scudetto in programma a Ussita (Ancona) in aprile. Per Pinerolo scenderanno sul ghiaccio il 3S Luserna (Skip Gualtiero), lo Sporting Pinerolo (Skip Mingozzi), con altre due piemontesi: Draghi Torino e Biella Ice. A completare il quintetto, la capolista del Tofane Cortina di skip Apollonio e le compagne, tutte nazionali azzurre al recente campionato europeo concluso con la promozione al Gruppo A per la prossima stagione. Inizio venerdi alle 19, sabato tutto il giorno dalle 10 e domenica alle 8,30.
• Seconda e ultima tappa della fase eliminatoria del Campionato italiano Mixed Ovest. Due uomini e due donne sul chiaccio questa è la regola. A Pinerolo lo scorso fine settimana i Pinguini di Pinerolo (skip Dellaia, Aliberti, Valgrand, Cigna, Dutto) rimangono saldi al primo posto in classifica con 9 vittorie su dieci incontri. Seconda e terza posizione per due compagini dei Draghi Torino.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino