Nuova classe politica? Se c’è batta un colpo

Otto Comuni alle urne nel Pinerolese

Appena c’è in programma una tornata elettorale la parola più ricorrente è: rinnovamento. Facile a dirsi ma difficile da realizzare. Anche perché spesso chi lancia la pietra poi nasconde la mano. Nel senso che per rinnovare occorrono gli innovatori, gente - giovani o meno giovani non ha poi una grande importanza - disposta a mettersi in gioco, rischiando in proprio, con tante idee ma anche un sano realismo.
Ma con una base di riferimento, che sappia coagulare attorno a sé, per le idee e proposte che esprime, un consenso. Senza voti non si va da nessuna parte. Con l’autoreferenzialità non si entra in un Consiglio comunale - nel Pinerolese sono otto i Comuni dove si voterà in primavera -, anche manifestando i migliori buoni propositi.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino