Pinerolo, elezioni: nel centro-sinistra spunta l'ipotesi Giorgio Merlo

Dopo mesi e mesi di polemiche, il confronto tra le forze del centrosinistra in vista delle elezioni amministrative di primavera ha conosciuto il dramma. Martedì 29 sera Fernando Giarrusso, leader pinerolese dell'Associazione ecologista per la sostenibilità, si trovava nella sede del Pd per partecipare all'incontro convocato dal segretario Luigi Pinchiaroglio per un primo confronto sui temi elettorali, quando è stato colto da malore. «Aveva finito di parlare da poco - ricorda uno dei presenti -, quando si è accasciato stroncato da un infarto».
Il fatto naturalmente ha provocato l'immediata interruzione del confronto, che è poi ripreso nella serata di lunedì 3.
Superato il momento di sgomento, il dibattito è proseguito al di fuori delle sedi di partito, anche alla luce di quanto emerso prima della tragica interruzione dell'incontro. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino