Morettesi davvero indisciplinati?

In un anno 500 multe, per 28mila euro totali

MORETTA - «I Vigili devono uscire dal Comune»: in campagna elettorale Sergio Banchio e la sua squadra l'avevano ripetuto più d'una volta. Quasi un tormentone. Promessa o minaccia? In ogni caso Banchio vinse le elezioni e da allora i Vigili urbani sono sempre più presenti nel centro. Lo testimoniano le oltre 500 sanzioni comminate quest'anno per infrazioni al Codice della strada, che hanno portato nelle casse comunali circa 28mila euro. La percentuale maggiore (circa il 40 per cento) riguarda violazioni per il disco orario. A seguire, multe per divieto di sosta e infrazioni dei limiti della velocità.
«Il rispetto del Codice della strada è purtroppo un punto debole di molti morettesi», commenta il sindaco. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino