Comunità montana: divisi e contenti

Valle Po e Infernotto

PAESANA - Ancora incertezza e tensioni all'interno della Comunità montana del Monviso. L'ente non ha più una Giunta a cinque ma a tre. Nell'ultimo Consiglio, martedì 21, il presidente Aldo Perotti ha revocato le deleghe a Dino Matteodo (ex vice-presidente) di Frassino e a Giuseppe Moi di Valmala, senza però comunicare i nomi dei nuovi assessori e sospendendo la seduta prima del dibattito sullo Statuto. La Comunità del Monviso, ad oltre un anno dalle elezioni, non ha ancora un regolamento, mentre la frattura tra la maggioranza tra gli esponenti della Valle Po e della Valle Varaita si è ormai "incancrenita" da tre mesi.
Difficile dire cosa succederà, con veti emessi (pare) dai vertici dei partiti provinciali. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino