Per regalo un nuovo ospedale

All'"Agnelli" di Pinerolo ultimata la sopraelevazione che consentirà il trasferimento di alcuni reparti

Potrebbero essere gli ultimi fuochi prima del grande freddo. Fatto sta che in questi giorni, in due aree del Pinerolese - nella stessa Pinerolo e a Orbassano -, si stanno investendo decine di milioni di euro per migliorare e potenziare la sanità di questo bacino.
Il S. Luigi di Orbassano nei giorni scorsi ha inaugurato opere per nove milioni di euro: tra queste la nuova Rianimazione, con tecnologia di avanguardia per i nove posti letto previsti; un locale adatto per ospitare - unico in Italia – un macchinario hi-tech come lo Squid per i pazienti affetti da talassemia, un hospice moderno per le patologie gravi in fase avanzata; nuovi ambulatori e reparti esistenti ristrutturati. Sono invece ancora in corso i lavori per il nuovo Pronto soccorso, la farmacia e nuovi laboratori, per altri complessivi cinque milioni di euro. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino