Vi racconto tutto su Facebook

Anche nel Pinerolese la voglia di mettere in piazza gli affari privati

Il bisogno di visibilità cresce. Ci raccontiamo e raccontiamo il nostro esistere, ovunque sia possibile. Attraverso la vecchia tv o per mezzo di canali più tecnologicamente nuovi: Internet, social network, blog, e-mail. Ma raccontiamo il nostro intimo "sé" anche con i libri, e i comunicati stampa dati in pasto ai giornali per annunciare un nuovo amore o la fine di questo.
L'importante è mettersi in mostra. Un'ossessione che sta prendendo corpo anche nel Pinerolese, dove consiglieri comunali annunciano la propria separazione coniugale durante la seduta di Consiglio, o altri che scrivono pagine "piccanti" della propria esistenza su blog e libri. E anche la politica ha ormai capito: meglio Facebook della piazza. L'importante è non metterci la faccia! (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino