Furti di Natale

Alloggi visitati "a macchia di leopardo"

Una media di tre-quattro furti in appartamento a settimana in un Comune come Luserna S.G., di questi tempi, è considerata quasi fisiologica. Le case “visitate” dai ladri non si contano, a macchia di leopardo, un po’ su tutto il territorio, reso più vulnerabile dopo la costruzione dell’autostrada.
Questa settimana riportiamo alcuni episodi accaduti a Bibiana, Campiglione e Luserna S.G. Il fenomeno genera un certo allarme nella popolazione, ed è tenuto sotto controllo da parte dei Carabinieri con il massimo impiego di mezzi.
Ma un aspetto, in generale, non va trascurato: un numero altissimo di furti avviene senza nemmeno commettere effrazioni, in case prive di antifurto o di serrature blindate, a volte addirittura lasciate aperte o nelle quali, comunque, è decisamente troppo facile introdursi. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino