L'ospedale Agnelli è salvo

Non verrà ridimensionato dal Piano sanitario regionale

L’ospedale "E. Agnelli" di Pinerolo non verrà ridimensionato, né muterà la sua connotazione di ospedale di primo livello. È quanto hanno garantito - in un incontro pubblico svoltosi a Pinerolo martedì scorso - il capogruppo in Regione della Lega Nord Mario Carossa e il direttore dell’Agenzia sanitaria regionale, Claudio Zanon.
La serata è stata promossa anche in seguito ai ripetuti allarmi lanciati da alcuni sindaci e amministratori del territorio anche attraverso le pagine di questo giornale - tra le prime Laura Zoggia, sindaco di Porte nonché presidente del distretto della Val Chisone dell’Asl To3, e poi seguita dagli amministratori della Comunità montana del Pinerolese - che nella bozza del nuovo Piano sanitario regionale (2010-2012) leggevano tra le righe il rischio per l’ospedale pinerolese di essere trasformato in una struttura di più scarsa intensità di cura. Ma così, dice la Lega Nord, non sarà. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino