Hockey ghiaccio: il presidente della Valpe: «Puntiamo alla finale entro tre anni»

Marco Cogno, diventando presidente dell'Hc Valpellice, ha impostato un programma triennale. Il contratto del coach Barry Martinelli ricalca la durata del mandato dirigenziale. L'obiettivo? «Giocarci una finale-scudetto». Mai nessuno aveva pronunciato queste parole, nella storia biancorossa. «E poi vorrei che altri atleti di scuola locale possano giocarsi un posto da titolare, come Frigo». Un compito che Martinelli - col fido Giulio Francella - sente come proprio.
Cogno non può negare che la sua Valpe stia bruciando le tappe. Trovarsi al secondo posto, a due quinti abbondanti della regular season, non era nelle attese: «Non cambio gli obiettivi dichiarati», sorride il presidente. Ma se si realizzassero prima - sottintende - non ne soffrirebbe. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino