Settimana tragica, sei morti

In cinque hanno perso la vita sulla Sr 23 a Pinerolo e Porte

La settimana tragica per il Pinerolese è iniziata mercoledì mattina presto, con la morte di un operaio edile di Frossasco, folgorato a Saluzzo da un cavo della media tensione.
Purtroppo è proseguita con una serie di incidenti mortali come non ne accadevano da tempo. E purtroppo la Sr 23 conferma la sua fama di strada tra le più pericolose della provincia di Torino.
Venerdì 29 un ciclista è rimasto vittima di uno scontro con un piccolo furgone mentre percorreva la rotatoria di Malanaggio, che immette nelle gallerie di Porte. L'uomo, di 84 anni, morirà due giorni dopo al Cto.
Un altro ciclista è morto il giorno dopo sulla circonvallazione di Pinerolo, travolto da un'auto che viaggiava nel suo stesso senso di marcia. Meno di un chilometro più a monte, il 1ª novembre, per lo scontro tra due auto sono morte tre persone e altre tre sono rimaste gravemente ferite. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino