Suoni d'autunno apre con l'orchestra sinfonica della Rai "I pomeriggi musicali"

C'è qualcuno che ha ancora il coraggio di scommettere sulle proprie idee, su ciò in cui crede: la cultura, la musica. Come in questo caso. "Suoni d'autunno", la rassegna giunta quest'anno alla 7ª edizione, organizzata dall'associazione Musicainsieme, della Val Pellice, con il sostegno di Provincia, Regione e Comunità montana del Pinerolese.
Nonostante le difficoltà economiche autentiche, e malgrado questo tempo codardo, che spesso si fa scudo delle difficoltà per giustificare tagli e mancanza di impegno, crediamo che la scommessa di Musicainsieme non sia un azzardo, ma la prova che qualcosa di bello si riesce comunque a fare, se lo si vuole.
Undici gli appuntamenti in cartellone itineranti in 9 Comuni. Tre i concerti a pagamento, tutti gli altri sono ad ingresso libero. «Ma siamo convinti che il notevole valore artistico saprà adeguatamente ricompensare gli ascoltatori malgrado il prezzo del biglietto», spiega Giuseppe Maggi, direttore artistico e organizzativo della rassegna, oltreché dell'associazione. Lo pensiamo anche noi.
Le 11 serate proposte offrono, analogamente alle altre edizioni della Rassegna, un panorama estremamente vario, in grado di rispondere alle diverse esigenze del pubblico più eterogeneo. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino