La sessualità, senza pregiudizi

Indagine su "L'Eco Mese" di settembre

Difficile parlare di sesso. Parlarne davvero, s'intende. Senza banalità, pregiudizi o pruderie.
La sessualità è protagonista ovunque, nei vecchi e nei nuovi media. Eppure non è vissuta sempre in modo sereno: lo dicono i sessuologi, lo dice il ricorso - talvolta avventato - a certi farmaci. È un problema di educazione, prima di tutto.
Ne abbiamo parlato con genitori ed insegnanti. E poi abbiamo cercato di dare voce a chi vive ancora oggi la discriminazione per le proprie inclinazioni sessuali. Un viaggio - il più delicato e rispettoso possibile - compiuto attraverso il dossier di apertura de "L'Eco Mese" di settembre, appena uscito in edicola, a firma di Stefania Chiale e Cinzia Imasso.
La Tavola rotonda, invece, è dedicata al dilemma dei "tagli" in un momento di crisi. La nostra società può davvero permettersi di sacrificare gli investimenti in cultura? Sara Perro lo ha chiesto a un'amministratrice, un sindacalista, una mamma, una studentessa, un'ex-insegnante e il rappresentante di un'associazione culturale.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino