Incuria ai trampolini, il conto è di mezzo milione

Pragelato, nuove proposte per le strutture

PRAGELATO - Il perito ha consegnato la sua sentenza e la Fondazione 20 marzo 2006 ha indetto la gara di appalto: aggiustare la caldaia e i tubi dell'hotel Ski Jumping, nel complesso dei trampolini del salto di Pragelato, costa mezzo milione di euro. Al momento, interamente a carico della Fondazione stessa.
I danni erano stati provocati lo scorso inverno dal gelo. Gli impianti termo-sanitari non sarebbero stati scaricati mentre l'hotel era vuoto e il riscaldamento spento. L'elenco delle opere necessarie al ripristino è chilometrico. L'impresa ha 75 giorni per sostituire tutto.
Intanto però Fondazione ed enti locali cercano di tracciare un nuovo futuro per l'impianto del salto. Il Comune propone di usarne una parte per trasferirci il polo scolastico e il municipio. Restano aperte, in parallelo, le ipotesi di carattere prettamente sportivo, come la scuola federale. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino